Vinitaly: premio "Cangrande" per la Tenuta Maffone, associata CIA

CIA Savona si complimenta con  la sua azienda associata, la "Tenuta Maffone" di Eliana Maffone e Bruno Pollero per il prestigioso riconoscimento ottenuto all'edizione 2022 di Vinitaly: il premio "Cangrande" per il contributo apportato all’enologia nazionale.

"Grazie al vice presidente della Regione Liguria con delega all'Agricoltura Alessandro Piana che ha sottolineato il nostro impegno nel recupero e la valorizzazione di vecchi vigneti centenari" hanno detto i due titolari.

"La loro attività vitivinicola ha portato ad una crescita nelle vinificazioni degli ultimi anni, grazie al loro impegno, alla loro passione e professionalità nel settore" afferma CIA Savona.

Hanno realizzato terrazzamenti tra i 500 e i 700 metri di quota, con una azione costante di cura delle viti e successiva vinificazione. Tra le loro produzioni, il Pigato Superiore "Giuano" 2019 e la Granaccia "Ligagna" 2019 sono stati inseriti nella guida 5starwines (la selezione di vini di Vinitaly) del 2023.

"Il premio rappresenta il valore delle nostre eccellenze vinicole, con aziende che puntano sulla qualità nella produzione di vini di pregio e di forte identità territoriale".

"Durante il Vinitaly la necessità strategica di una promozione ancora più sostenuta e legata ai sapori della nostra terra e ai prodotti locali: l'enogastronomia e l'agroalimentare traino di una vera ripartenza e rilancio economico" conclude CIA Savona.