L'iniziativa ha visto anche quest'anno l'azione dell'ente camerale e della sua azienda speciale, rinnovando ancora la speciale carta per i visitatori che soggiornano nel savonese.
Anche gli agriturismi, così come tutti gli operatori dell'incoming e dell'accoglienza turistica, avranno la possibilità di inserire nella propria offerta anche la vantaggiosa Tourist Card. E per il 2023 sarà per tutto l'anno, lanciando un messaggio nella direzione di una destagionalizzazione del turismo e quindi di arrivi e presenze durante il corso dell'anno.
E' possibile richiederla subito all'arrivo in una delle strutture ricettive.
Con la Tourist Card si potrà:
- Viaggiare gratuitamente per 7 giorni sui mezzi di trasporto pubblico TPL che collegano i Comuni della provincia di Savona. La Tourist Card potrà essere utilizzata sugli autobus fino al 31 dicembre 2023, nella fascia oraria dalle ore 8:00 alle 00:00 (essendo sostitutiva al biglietto, è fondamentale compilare i dati sul retro con il nome, la struttura, la località e la data del check in).
- Usufruire di sconti e agevolazioni in siti museali, eventi, ristoranti, parchi acquatici, escursioni, visite guidate e attività outdoor.
Le offerte presenti nella App Ligurian Riviera sono valide solo per i possessori della Tourist Card rilasciata da una struttura ricettiva della provincia di Savona.