Torna AGRIeTOUR, il salone dedicato all’agriturismo e all’agricoltura multifunzionale

Quest'anno, dopo due anni di evento “online” torna AGRIeTOUR, il salone dedicato all’agriturismo e all’agricoltura multifunzionale, in programma ad Arezzo il 12 e 13 novembre.

La manifestazione è l’unico evento di rilevanza nazionale per incontrare il mercato professionale, per valorizzare il settore e la cultura dell’ospitalità rurale, per promuovere l’aggiornamento tecnico e formativo, le tecnologie e le forniture.

Un’occasione per presentare l’offerta agrituristica italiana a qualificati operatori nazionali ed internazionali provenienti da paesi di riferimento per il turismo del nostro Paese.

Dal turismo enogastronomico come potenzialità dell’agriturismo, passando per la reputazione del modello agrituristico, fino alla comunicazione: questi alcuni dei temi centrali dell'evento.

L’edizione 2022 vede il ritorno del grande pubblico rispondendo al segnale importante di crescita del coinvolgimento diretto del consumatore finale che godrà di una edizione rinnovata ed ampliata grazie al format Passioni in Fiera. Non solo agriturismo quindi ma anche agricoltura, apicoltura, focus sulla coltivazione della canapa, mostra mercato dedicata agli uccelli, animali da voliera, da cortile e ornamentali, cinofilia.

AGRIeTOUR si presenterà con una formula rinnovata ed ampliata che darà spazio sia alla sezione B2B - business-to-business, ovvero lo spazio commerciale in cui le imprese scambiano prodotti, servizi o informazioni con altre aziende - che a quella B2C - vendita di prodotti e servizi ai consumatori e clienti.

Nella sezione B2B, riservata agli operatori di settore, saranno attualizzati i temi della formazione e della convegnistica e gli incontri tra domanda e offerta vedranno l’inserimento di focus specifici ed innovativi: dal turismo esperienziale al turismo attivo, dall’enogastronomia al wedding, ampliando così le possibilità di business per i partecipanti.

Il Salone sarà aperto anche al pubblico degli appassionati, rispondendo al segnale importante che vede crescere il coinvolgimento diretto del consumatore finale. Sarà infatti arricchito da un’esposizione su tutta l’area della fiera con i temi della natura e dell’agricoltura che vedrà ampliate le proposte e le varie attività.

PARTECIPA COME TERRITORIO:
Sarà possibile promuovere il territorio partecipando al workshop di incontro tra domanda nazionale ed internazionale e offerta agrituristica, presentandosi con uno spazio espositivo, realizzando degustazioni guidate e aggiornandosi grazie ai master formativi.

COINVOLGI LE AZIENDE DEL TERRITORIO:
Qualora siate interessati a informare e coinvolgere le aziende agrituristiche del vostro territorio, vi comunichiamo che per loro è possibile partecipare direttamente con il pacchetto Workshop e Master formativo di AGRIeTOUR
- quota di iscrizione al workshop B2B – incontro con i tour operator agevolata per le aziende nostre socie (euro 290+iva anziché euro 350+iva).

Gli uffici di AGRIeTOUR sono sempre a completa disposizione per poter illustrare i dettagli e valutare insieme la possibilità di realizzare proposte personalizzate.

agriturismiSu www.agrietour.it le indicazioni per partecipare e il programma dettagliato.