Lettera ai sindaci per il database sui danni della fauna selvatica

Caro sindaco,
vogliamo rendere evidente l’impatto della presenza incontrollata e pervasiva dei selvatici sul territorio. Abbiamo così deciso di rendere VISIBILE il disagio attraverso la raccolta di testimonianze del danno. Ti chiediamo la collaborazione a promuovere la mail e il numero whatsapp dove inviare foto e video dei danni subiti dalle comunità non solo agricole.

Così la lettera che Cia Liguria ha scritto a tutti i sindaci della regione. Ricordando la forte adesione da parte delle amministrazioni locali nelle diverse azioni di denuncia realizzate nel passato.

“Oggi dobbiamo fare qualcosa in più – sottolinea Aldo Alberto, presidente regionale Cia Liguria -. Siamo convinti che si potranno conseguire adeguati risultati se il problema non sarà considerato un problema dell’ agricoltura o dell’ entroterra, ma una questione ormai di interesse più vasto che coinvolge vari aspetti: rispetto per il lavoro agricolo, conservazione del territorio e della biodiversità, sicurezza stradale e non ultima sicurezza sanitaria. Non è nostra intenzione far venir meno l’impegno e la determinazione in questa battaglia, mantenendo alto l’interesse verso l’obiettivo di rendere gestibile il problema, ormai decisamente fuori controllo. E per far questo abbiamo bisogno di avere al nostro fianco i sindaci anche nella creazione di questo database di foto e video”.

I sindaci potranno condividere con le loro comunità il numero 324 6289489 (Whatsapp / Telegram/SMS) e l’indirizzo mail: dannidaselvatici@gmail.com dove inviare le foto e la descrizione dei danni. 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.