Dalla classificazione degli oli alla valutazione delle caratteristiche sensoriali, dai metodi di valutazione degli oli vergini d'oliva all'effetto dei sistemi di raccolta, conservazione e trasformazione delle olive, per arrivare ad assaggi ed esercitazioni pratiche: l'OAL Organizzazione Assaggiatori Liguri lancia un nuovo corso d'assaggio.
In tutto 43 ore tra approfondimenti e prove pratiche per conoscere tutti i segreti dell'olio di oliva e dell'intera filiera.
Il corso, aperto anche a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo, si terrà presso la sala d'assaggio di Cia Imperia. Comincerà martedì 11 giugno e terminerà sabato 6 luglio.
Alla fine del corso si potranno fare 20 sedute di assaggio che dimostrano un'attività da parte dell'assaggiatore. Con queste sedute e il diploma che viene consegnato da OAL, ci si può iscrivere all'elenco nazionale degli esperti assaggiatori. Un'iscrizione che permette di poter far parte anche di panel di assaggio riconosciuti come quello di questo corso.
Per informazioni e iscrizioni scrivere via WhatsApp al numero 366 8729645 oppure scrivendo a paneloal@gmail.com