Flash mob dei pensionati di Cia-Agricoltori Italiani davanti a Montecitorio

Manovra di bilancio assicuri misure per anziani e incentivi per ricambio generazionale

La protesta di Anp, l'Associazione nazionale pensionati di Cia-Agricoltori Italiani, per chiedere maggiore attenzione nella legge di bilancio, è arrivata davanti a Montecitorio con un flash mob.

Aumento delle pensioni minime a 650 euro mensili; estensione e stabilizzazione della quattordicesima; riforma di "Opzione Donna" e istituzione della pensione di garanzia per i giovani, alcuni dei temi al centro delle richieste che Anp-Cia avanza da tempo al governo e che hanno visto in piazza per la mobilitazione, centinaia di pensionati.

Sono intervenuti i presidenti nazionali Alessandro Del Carlo (Anp) e Dino Scanavino (Cia-Agricoltori Italiani). 

“Il nostro flash mob vuole essere l’ennesima, ma se vogliamo più determinata, richiesta di ascolto -ha dichiarato Alessandro Del Carlo, presidente nazionale Anp-Cia.- Stiamo incontrando con grande piacere, i rappresentanti di governo che si sono mostrati disponibili al dialogo e ai quali confermiamo piena collaborazione”.

“Alla fine, anche su questi temi, conteranno solo i risultati -è intervenuto il presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, Dino Scanavino- e saranno fondamentali per lo sviluppo socio-economico dell’Italia, così come sosteniamo nel progetto ‘Il Paese che Vogliamo’, che presto ci porterà a presentare un dossier dettagliato al governo. Tra le urgenze, dunque, con attenzione alle aree interne, anche tutele per gli anziani e incentivi per il ricambio generazionale in agricoltura”.


LEGGI:  https://www.cia.it/news/notizie/manovra-anp-cia-la-protesta-montecitorio-dei-pensionati-agricoli-centinaia-al-flash-mob/?fbclid=IwAR0OI9J9lGs1339LQAJpjxd2iBEH8W0-dOk9vhGUjtonwUhXVEhRAkaWt1A