ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL CONSORZIO DI TUTELA DELL'OLIO EXTRAVERGINE DOP RIVIERA LIGURE

L’ assemblea dei soci rappresentanti tutta la filiera olivicola ligure ha eletto il Consiglio di Amministrazione del Consorzio di tutela dell' olio extravergine DOP Riviera Ligure nell’ incontro del 25 marzo presso la  CCIAA di  Imperia. Nella stessa serata, durante la prima riunione del nuovo CdA, è stato confermato presidente Carlo Siffredi (olivicoltore) e vice presidenti Alessandro Venturino (imbottigliatori) e Sandro Gagliolo (olivicoltori). L’impegno principale sarà la prosecuzione decisa e determinata del percorso per l’ottenimento della DOP Oliva Taggiasca di cui il Consorzio è stato tra i promotori.  Cia porta avanti all’ interno del Consorzio e tramite proprie iniziative autonome, questo obiettivo ambizioso che la vede impegnata a livello provinciale (Imperia e parte di Savona), verso la Regione Liguria e nei contatti a livello Ministeriale presso gli organi preposti all’ istruttoria. Cia collabora con Regione Liguria a livello amministrativo e tecnico e condivide questo impegno con i parlamentari del territorio, quelli davvero sensibili alla tutela reale delle produzioni locali ed alle possibilità di valorizzarle. Queste numerose ed impegnative attività vengono sostenute da Cia, senza esitazioni e con abnegazione tramite persone, dipendenti e dirigenti, come Sandro Gagliolo che partecipano a impegni settimanali davvero ingenti, nella convinzione che l’unica valorizzazione riconoscibile, seria e governabile dai produttori e operatori locali sia quella prevista dalla norme comunitarie, come accaduto oltre 30 anni fa per il vino del ponente ligure.

Sandro Gagliolo olivicoltore di Stellanello frazione S.Damiano, titolare di azienda olivicola dotata di piccolo frantoio aziendale è anche membro della Giunta provinciale di Cia Savona oltre che responsabile del settore Olivicolo di Cia Savona e promotore dei gruppi di assaggio dell’olio extravergine (Panel) tramite la Organizzazione Assaggiatori Liguri O.A.L. sviluppatasi in ambiente CIA. Ogni primo lunedì del mese, la sera dopo cena, coordina una “esperienza“ di esercizio all’ assaggio di oli extravergini, presso la sede Cia di Albenga.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.