Digitalizzazione: ecco il nuovo bando per piccole e medie imprese

Il processo di digitalizzazione delle imprese è fondamentale anche per le filiere agricole impegnati nei processi di innovazione. 

Per questo segnaliamo il nuovo bando di Regione Liguria (1mln di euro) che consentirà a professionisti, micro, piccole e medie imprese di presentare una richiesta di contributi a fondo perduto, a copertura del 60% dell’investimento, per sostenere non solo l’acquisto di hardware, software, prestazioni consulenziali, brevetti e licenze (già presenti nella prima edizione del bando) ma anche l’adozione di soluzioni tecnologiche di web marketing ed e-commerce per potenziare e migliorare la presenza nei mercati digitali.

Una possibilità di upgrade tecnologico, con contributi a fondo perduto fino a 10 mila euro per quelle imprese che intendono, anche tramite il supporto di esperti del settore, sfruttare la digitalizzazione per posizionarsi sui migliori marketplace internazionali.

L’intervento ammissibile agevolabile non può essere inferiore ai 5 mila euro.

Il bando ha una retroattività al 1 gennaio 2022: le domande di ammissione devono essere redatte esclusivamente online attraverso il sistema “Bandi on line”  dal 27 aprile al 6 maggio 2022. 

La procedura on line su FILSE SpA dal 20 aprile 2022.

(QUI i dettagli del bando)