"Carta Serena 2024": servizi, sconti e agevolazioni per gli associati Anp-Cia

“Carta Serena 2024”, la carta delle agevolazioni e degli sconti riservati agli associati Anp-Cia e validi su tutto il territorio nazionale.

Riveduta nell’impostazione rispetto al passato, presenta, in primis, i principali servizi che le strutture del Caf-Cia, del Patronato Inac e dell’Associazione Aidaldo, offrono al pensionato, attraverso un lavoro articolato volto a garantire diritti, fornire consulenza specifica, risolvere problemi burocratici.

Un’offerta di consulenza e assistenza ai pensionati e alle loro famiglie che si realizza grazie alla professionalità e alla sensibilità del personale dedicato, altamente qualificato, e agli strumenti innovativi per la gestione degli appuntamenti, dei servizi e dell’incrocio delle banche dati che Cia mette a disposizione.

La collaborazione con gli istituti e le società della Cia è inderogabile per lo sviluppo delle potenzialità dell’Anp ed è decisiva nell’aggiungere valore all’atto associativo che si concretizza attraverso il rilascio della delega per la trattenuta sindacale. L’adesione all’Anp, infatti, non è una formalità ma il momento più alto del rapporto tra l’Associazione e l’associato.

Per questo la proposta di Anp si avvale, oltre che dell’attività di rappresentanza sociale e tutela sindacale svolta ai vari livelli territoriali, dell’azione della filiera organizzata dei servizi.

Per questo Cia rilancia una gestione delle deleghe in un'ottica di ampliamento, in quanto questo significa rappresentatività dell’Anp e della Cia in Enti e Istituzioni oltre che garanzia di risorse utili a sviluppare adeguate proposte politico sindacali.

In questo contesto Carta Serena, consegnata unitamente alla tessera dell’Anp, fa parte
dell’insieme di opportunità e di convenienze (consulenza, agevolazioni nei servizi erogati, sconti specifici per i pensionati, proposte di attività ricreative e sociali ecc.) messe in campo dal sistema Cia e tali da giustificare e incoraggiare il rilascio della delega sindacale all’Associazione.

La rappresentanza di Anp non può esercitarsi se non supportata da un sistema di servizi che le consenta di consolidarsi e vivere sul territorio e il funzionamento di Anp non può prescindere da una forte integrazione con Cia.

SCONTI E AGEVOLAZIONI:

- convenzione con UnipolSai per la tutela assicurativa gratuita in caso di infortunio.
- convenzione con Fiat Chrysler Automobiles FCA Italy per acquistare autovetture e veicoli commerciali dei marchi Fiat, Abarth, Lancia, Alfa Romeo, Jeep, Fiat Professional per FCA Italy e Peugeot, Citroen, Opel, DS per PSA Italia presso tutti i concessionari autorizzati della rete con uno sconto che varia a seconda del marchio e del modello, per le vetture ordinate entro il 31 dicembre 2024.
- grazie al portale https://sconti.cia.it/, dopo la registrazione, sconti esclusivi delle marche più note su vari prodotti.
- convenzione con Gruppo Una, società del gruppo Unipol, puoi viaggiare in vacanza o per lavoro con una tariffa dedicata in esclusiva.
- convenzione con Amplifon Italia S.p.a. per apparecchiature acustiche.
- convenzione con Salmoiraghi & Viganò S.p.a. per l’acquisto di prodotti ottici della migliore qualità.
- convenzione con Romana poltrone Group S.r.l per sconti su poltrone ortopediche relax motorizzate; tutori; apparecchi elettromedicali; carrozzine; stampelle.
- convenzione con Cittadinanzattiva APS nelle forme di tutela dei diritti dei consumatori
- ANP offre agli associati agevolazioni su viaggi di gruppo e individuali, con pacchetti turistici su misura.