AUTORIZZAZIONI AL REIMPIANTO E/O NUOVO IMPIANTO VIGNETI  

AUTORIZZAZIONI AL REIMPIANTO E/O NUOVO IMPIANTO VIGNETI  

A partire dal 1 gennaio 2016 i vigneti di uva da vino possono essere impiantati o reimpiantati solo se è stata concessa una autorizzazione. Pertanto, da tale data, non esistono più i diritti di impianto e le autorizzazioni sono rilasciate gratuitamente e non sono trasferibili. Le nuove autorizzazioni avranno validità di 3 anni dalla data del rilascio. Qualora il produttore che non abbia utilizzato, nel corso del periodo di validità di un’autorizzazione concessa per nuovi impianti, è soggetto a sanzioni amministrative. Le domande per ottenere le autorizzazioni  all’impianto di nuovi vigneti, per la campagna 2019, devono essere presentate in modalità telematica tramite il portale AGEA/SIAN entro e non oltre il 31 Marzo 2019.

Le domande per ottenere le autorizzazioni al reimpianto di vigneti esistenti devono essere presentate direttamente alla Regione. Le autorizzazioni al reimpianto avranno validità di 3 anni a partire dalla data di rilascio.   

Si ricorda che prima di inoltrare la domanda occorre costituire e/o aggiornare il fascicolo aziendale, pertanto si invitano gli interessati a recarsi presso l’Ufficio Tecnico della C.I.A. di Albenga entro e non oltre il 15 Marzo 2019,  per la predisposizione di tutta la documentazione utile alla presentazione della domanda.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.