ARNASCA D'ARGENTO E PREMIO GIANNI ALBERTI 2018

Sabato 8 Settembre presso la sede della Cooperativa Olivicola di Arnasco (SV) si è svolta la consueta consegna annuale dei premi Arnasca d'Argento e Gianni Alberti (promosso dalla CIA di Savona). Il premio ARNASCA d’Argento 2018 è stato assegnato al Prof. Giuseppe Rossi, vicepreside dell’Istituto di Istruzione Superiore Galilei –Giancardi –Aicardi di Alassio-Albenga, con responsabilità per i corsi di agrotecnico. L’assegnazione al prof. Rossi  a cura del Gruppo Amici dell’Olivo, della Cooperativa Olivicola e del Comune di Arnasco, trova la condivisione di tutta Cia di Savona e Cia Liguria. Ha dedicato il proprio impegno alla formazione di generazioni di giovani agricoltori e tecnici agrari collaborando con le   istituzioni pubbliche del territorio e con le associazioni imprenditoriali. E’ un esperto ed affidabile referente della realtà scolastica e nello specifico, data la vocazione fortemente agricola dell’area albenganese, nessuno tra gli insegnanti quanto lui è anche un punto di riferimento dell’economia locale .

Lo ringraziamo per quanto ha saputo dare da insegnante e ci auguriamo di continuare a collaborare con lui personalmente e con la “Scuola di Agraria “ che ha egregiamente rappresentato.

IMG_0069JPG


Il “Premio Gianni Alberti” quest’anno è stato assegnato dalla CIA di Savona agli alunni di agraria che hanno esposto i risultati di un proprio lavoro tecnico di approfondimento (nella foto Miriano Losno ed il Presidente Mirco Mastroianni) .

IMG_0048JPG

Nella manifestazione è stato assegnata l’Arnasca d’argento anche ai responsabili della ditta greca di Atene VIORIL che da oltre 20 anni fornisce le Eco –Trap per la cattura massale della mosca olearia favorendo metodi di agricoltura integrata e biologica (nella foto il sindaco Alfredino Gallizia e il Presidente della “ Olivicola “ Luciano Gallizia)

IMG_0057JPG