ANP-Cia: l'ex assessore Giancarlo Cassini nuovo presidente regionale

Anche Alessandro Del Carlo, presidente nazionale ANP - Cia, a Imperia in occasione dell'assemblea regionale ANP, che ha eletto Giancarlo Cassini come nuovo presidente regionale dell'associazione della Confederazione Italiana Agricoltori.

(QUI il video con l'intervista)


Giancarlo Cassini, in passato anche assessore regionale all'Agricoltura e Protezione Civile,  succede al savonese Benito Lagorio.

CIA Savona ha preso parte al rinnovo degli organi ANP con 16 delegati.

"La priorità di azione dell'ANP è quella delle pensioni minime, alcune ferme a poco più di 500 euro, inaccettabile… Abbiamo individuato forme di pressione per arrivare almeno ai 780 euro previsti per molti dei pensionati agricoli che negli anni hanno fatto sacrifici, lavoro e fatica, creando un indotto economico positivo per il nostro territorio" ha detto il neo presidente.

Per la presidente provinciale CIA Savona dell'ANP Gianna Benedetti: "Occorre ricostruire il tessuto di rapporti e relazioni tra i soci, un aspetto essenziale della fase post-Covid: gli anziani hanno sofferto, a livello sociale e psicologico, per questo serve ora riprendere iniziative in presenza, anche con il supporto della stessa CIA".