Per la sospensione di scadenze relative a mutui, prestiti e affidamenti: in attesa di più precise indicazioni sulle procedure formali verso gli istituti di credito si consiglia di inviare una mail, vista la difficoltà o in alcuni casi impossibilità di accesso agli sportelli, seguendo lo schema che si pubblica di seguito.
Lo schema è da completare con i propri dati aziendali , quelli della banca ed ogni riferimento possibile al mutuo o prestito.
Per quanto riguarda fidi, cambiali o altri analoghi affidamenti ottenuti dalle banche, il D.L. n.18 fa divieto di revoca agli istituti bancari sino al 30 settembre 2020. Quindi senza specifica richiesta del cliente.
SCHEMA:
Cognome
Nome
Indirizzo
Spett.le
Banca………
Indirizzo
Oggetto : sospensione rate mutuo/finanziamento COVID-19
Il sottoscritto ……….. nato a………………. il …………. residente ……………………. cod. fis . ……………
Premesso
- Che in data …………….. ha contratto con il vostro istituto un mutuo/finanziamento della durata di ……
- Che a seguito dell’epidemia COVID-19 si trova in una situazione di difficoltà economica
- Che ricorrono i presupposti di cui all’art 56 D.L. n. 18 del 17/3/2020
CHIEDE
la sospensione delle rate del mutuo/finanziamento a lui intestato
In attesa di un vostro riscontro lo scrivente porge Distinti Saluti
………….., ………….
Firma