Per la sospensione di scadenze relative a mutui, prestiti e affidamenti: in attesa di più precise indicazioni sulle procedure formali verso gli istituti di credito si consiglia di inviare una mail, vista la difficoltà o in alcuni casi impossibilità di accesso agli sportelli, seguendo lo schema che si pubblica di seguito.

Lo schema è da completare con i propri dati aziendali , quelli della banca ed ogni riferimento possibile al mutuo o prestito. Per quanto riguarda fidi, cambiali o altri analoghi affidamenti ottenuti dalle banche, il D.L. n.18 fa divieto di revoca agli istituti bancari sino al 30 settembre 2020. Quindi senza specifica richiesta del cliente. SCHEMA: Cognome Nome Indirizzo Spett.le Banca……… Indirizzo Oggetto : sospensione rate mutuo/finanziamento COVID-19 Il sottoscritto ……….. nato a………………. il …………. residente ……………………. cod. fis . …………… Premesso - Che in data …………….. ha contratto con il vostro istituto un mutuo/finanziamento della durata di …… - Che a seguito dell’epidemia COVID-19 si trova in una situazione di difficoltà economica - Che ricorrono i presupposti di cui all’art 56 D.L. n. 18 del 17/3/2020 CHIEDE la sospensione delle rate del mutuo/finanziamento a lui intestato In attesa di un vostro riscontro lo scrivente porge Distinti Saluti ………….., …………. Firma

